Questa mattina l’assessore alla Mobilità al Comune di Teramo, Maurizio Verna ,e Roberto di Sante, della società Costruttori Teramani, hanno presentato una offerta relativa agli abbonamenti per il parcheggio San Francesco, nell’omonimo piazzale.
La proposta sarà disponibile per 10 giorni e nasce dalla applicazione, da parte dell’assessorato, delle sollecitazioni pervenute tramite la manifestazione di interesse lanciata nei mesi scorsi, dove il 64% di coloro che avevano risposto all’indagine via web, giustificavano il mancato utilizzo del parcheggio proprio per il suo alto costo; in considerazione di ciò, l’amministrazione ha tessuto una interlocuzione con la Costruttori Teramani, che ha accolto la sollecitazione e introdotto la novità.
Naturalmente, il periodo in cui sarà possibile sottoscrivere i nuovi abbonamenti sarà di natura sperimentale, e se ci sarà una buona risposta non si esclude che potrà essere esteso.
Per l’assessore Maurizio Verna, “è una novità che intendiamo proporre e che va incontro a quanto in particolare richiesto dei cittadini che vivono o che lavorano nel centro cittadino. E’ stato possibile introdurla anche perché il rapporto con la società che gestisce il parcheggio è pressoché quotidiano; stiamo infatti valutando assieme le modalità per l’apertura all’interno del parcheggio di un McDonald e si stanno studiando le modalità per realizzare nella stessa struttura un hub per il carico/scarico merci”.