Il presidente dell’Associazione culturale “Quartiere Gammarana”, Alfonso Marcozzi, ha inviato all’amministrazione comunale una missiva per tornare a denunciare alcune criticità riguardanti il quartiere più grande della città.
“Il fondo stradale di via Luigi Tripoti per effetto delle radici presenta rialzi molto pericolosi – dice Marcozzi – Il sottopasso che collega Via Luigi Tripoti con Viale Crispi si trova in uno stato avanzato di degrado per quanto riguarda le parti strutturali. Difatti le travi in acciaio, in prossimità degli appoggi, manifestano una importante riduzione del profilo per effetto della corrosione. Sarebbe necessario segnalare quanto sopra al proprietario del sottopasso (RFI)”.
E ancora: “Sul campetto in adiacenza la scuola de Jacobis, uno dei pochi luoghi di aggregazione alla Gammarana, sono necessari lavori di messa in sicurezza. E’ necessario ripristinare il cancello di accesso e fissare opportunamente le porte di calcetto onde evitare quanto accaduto qualche anno fa in comune limitrofo”.