Teramo, la vertenza Ipersimpy finisce sul tavolo di Di Maio

La vertenza Ipersimply finisce sul tavolo del Ministero per lo Sviluppo Economico.

Della crisi che sta colpendo l’azienda Sma Simply, appartenente al gruppo francese Auchan, se ne parlerà in un incontro che i sindacati hanno richiesto al Ministro dello Sviluppo Economico e vice premier, Luigi Di Maio.

Le segreterie nazionali di Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs hanno infatti inviato una missiva al Ministero, chiedendo l’istituzione di un tavolo di confronto.

Nella missiva si sottolinea a detta dei sindacati lo stato generale di crisi dell’azienda, con particolare sottolineatura alla situazione dell’Ipersimply di Piano d’Accio a Teramo, che chiuderà domenica i battenti.

I 53 dipendenti dell’Ipersimply si ritroveranno domani in assemblea per discutere delle prossime iniziative e decisioni, anche in vista della chiusura.

Nei giorni scorsi l’azienda si è detta disponibile a cedere la licenza, ma non sono stati fatti passi in avanti nella trattativa per ciò che concerne il piano di trasferimenti dei lavoratori.

La vicenda continua ad essere seguita da vicino dai rappresentanti locali dei sindacati, Luca Di Polidoro (Fisascat Cisl) ed Emanuela Loretone (Filcams Cgil).

Impostazioni privacy