Il corso, per 21 posti, seguirà a quello che inizierà a giorni, relativo a un bando per 90 posti per cui sono pervenute alla Asl 69 domande. Per i 21 posti rimanenti, dunque, la Asl ha pubblicato un nuovo avviso, che scade il 28 marzo.
Per essere ammessi è necessario il diploma di scuola dell’obbligo e il compimento del diciassettesimo anno di età, oltre al versamento di 20 euro come contributo spese non rimborsabili. Qualora il numero di domande di ammissione sia superiore a quello dei posti disponibili, sarà formulata una graduatoria in base a titoli di studio e di servizio.
La quota di iscrizione al corso è di 500 euro e ha la durata di mille ore. Il programma di studio si articola in due moduli didattici: uno base, teorico, di 200 ore e uno professionalizzante (250 ore di teoria, 100 di esercitazioni/stage, 450 di tirocinio). La frequenza è obbligatoria, le assenze non possono essere più del 10% del monte ore per ogni singola fase.
L’avviso, pubblicato sul Burat speciale del 25 febbraio 2022, è anche pubblicato sul sito aziendale www.aslteramo.it nella sezione “In primo piano”.