Teramo, incendio spaventoso: oltre 10.000 metri quadrati in fumo. L’area colpita e le polemiche

Prosegue l’emergenza incendi in Abruzzo. Un nuovo rogo nelle ultime ore ha procurato diversi danni in una zona in provincia di Teramo

L’estate sta portando molti incendi in diversi parti d’Italia. L’Abruzzo non è sicuramente risparmiato e nelle ultime ore un nuovo rogo è divampato in provincia di Teramo. I vigili del fuoco sono dovuti intervenire nella zona di San Nicolò a Tordino per mettere la zona in sicurezza ed evitare che le fiamme si propagassero ancora.

Un camion dei vigili del fuoco
Teramo, incendio spaventoso: oltre 10.000 metri quadrati in fumo. L’area colpita e le polemiche (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Al momento non è assolutamente chiaro il motivo dell’incendio. La certezza è rappresentata dal fatto che il rogo è stato molto ampio e si è dovuto utilizzare diversi mezzi dei vigili del fuoco per mettere la zona in sicurezza ed evitare qualsiasi altro problema per le abitazioni e le aziende che si trovavano nei pressi del rogo. La situazione al momento è sotto controllo, ma naturalmente non mancano le polemiche. Da tempo si chiedono dei controlli maggiore per evitare magari altri eventi simili.

Incendio in provincia di Teramo: cosa è successo

Il caldo rappresenta una minaccia importante per gli incendi e quanto successo nelle ultime ore in provincia di Teramo è la conferma di una situazione sempre al limite. A San Nicolò a Tordino le fiamme hanno bruciato oltre 10mila metri quadrati e raggiunto in poco tempo la recinzione di una azienda dell’automobile. Fortunatamente l’intervento dei vigili del fuoco ha evitato che la struttura venisse toccata.

LEGGI ANCHE >>> L’Aquila, incendio in un bosco: danni ingenti

La situazione è ritornata alla normalità dopo poco, ma la paura è stata davvero tanta. Il rischio di un bilancio ancora più grave c’era, ma fortunatamente si trattava di una zona non piena di persone e non ci sono stati particolari pericoli. Ora si sta cercando di capire se si è trattato di un incendio dovuto al forte caldo oppure dietro c’è altro.

I vigili del fuoco in azione
Incendio in provincia di Teramo: cosa è successo (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

La paura è stata tanta visto che le fiamme non sono state fermate facilmente. Sul posto anche la polizia per capire meglio cosa è successo. Di certo parliamo di una situazione che potrebbe verificarsi anche in futuro, ma la macchina ha dimostrato di essere pronta ad intervenire per mettere in sicurezza i cittadini. Si prospettano giorni complicati visto che le temperature sono in aumento e anche gli incendi potrebbero crescere.

Gestione cookie