L’evento è stato organizzato da Guido Campana assieme ad alcuni rappresentanti del gruppo Facebook “I ragazzi di corso San Giorgio” che, con la collaborazione del Comune, hanno voluto offrire alla città un percorso originale per rivivere emozioni e ricordi. La manifestazione inizierà alle 17 a largo San Matteo dove ci sarà un microfono per poter intervenire e raccontare le proprie storie o aneddoti. Ci saranno tre postazioni di dj dell’epoca (dj Porrini, Armando e Danilo, Aurelio, Plinio B, Piero De Iuliis DJ Producer, Gianluca Bassino de lo major staff, Tony De Luca & Miky) davanti all’ex Standa, in via Carducci e una vicina al Banco di Napoli. Lungo il corso saranno ricreati dei ricordi dell’epoca attraverso dei post scritti su Facebook e saranno posizionati dei totem come ricordo. Sarà presente anche il liceo artistico che eseguirà ritratti dal vivo, dei fotografi ufficiali e anche Fare Musika con un jingle creato per l’occasione.
Ha spiegato Campana: “Sarà il primo evento Facebook che si fa e vogliamo migliorare per l’evento del prossimo anno. I genitori possono anche portare i bambini per far rivivere loro come si viveva il corso. Ci sarà musica anni 70-80 e, anche alla fine dell’evento, alcuni dj continueranno durante la notte. Tutti riceveranno un regalo grazie alla collaborazione con Lisciani. Ci saranno altre sorprese finali ma sono ancora in lavorazione”. Ha aggiunto Renzo Miracoli, del gruppo Facebook: “Ci sarà una diretta anche per chi non sarà presente”.
Ha concluso così l’assessore Filipponi: “Questo gruppo Facebook è un fenomeno della città, un canale per veicolare tantissimi messaggi. Il periodo è azzeccato, tanti che vivono fuori torneranno. L’evento è stato inserito nel calendario nel Natale Teramano ma il corso verrà riallestito completamente. L’amministrazione comunale è soddisfatta dell’evento perché si darà alle nuove generazioni un occasione per fare un tuffo nel passato. Ne sono certo, sarà uno degli eventi più riusciti”.