I carabinieri della compagnia di Teramo hanno intensificato i controlli del territorio al fine di prevenire e reprimere i reati in genere ma in particolare quelli contro il patrimonio.
Nel corso del servizio sono stati identificati due soggetti gravati da vari precedenti per furti in abitazione la cui presenza a Teramo non era riconducibile né a motivi lavorativi né tantomeno a legami affettivi, gli stessi non hanno saputo giustificare la loro presenza in città e pertanto sono in corso accertamenti al fine di proporre nei loro confronti la misura di prevenzione del “Foglio di Via Obbligatorio” per la città di Teramo con divieto di fare ritorno per anni
Inoltre sono stati segnalati, alla Prefettura di Teramo, quali assuntori di stupefacenti due giovani bloccati mentre consumavano sostanze.
I carabinieri della sezione radiomobile hanno poi provveduto al controllo, in una zona periferica della città di Teramo, dove insistono varie abitazioni isolate, di due soggetti che si aggiravano con fare sospetto. A seguito del controllo a carico dei due, abitanti in un comune della provincia teramana, è emerso che uno era agli arresti domiciliari, mentre l’altro non poteva trovarsi a Teramo in quanto sul suo conto gravava il foglio di via obbligatorio e pertanto per tre anni non poteva mettere piede in città.
Di conseguenza i militari hanno denunciato il primo per evasione, riportandolo agli arresti domiciliari, e il secondo per non aver osservato le prescrizioni imposte dal foglio di via.