In occasione della notte dei licei, che torna domani dalle 18 alle 24 al Delfico di Teramo, saranno presenti anche i produttori del mercato di Campagna Amica, che raccoglieranno le firme per una petizione a livello europeo.
Nel corso dell’evento sarà possibile degustare le produzioni più importanti dei 23 produttori del mercato che, insieme agli agrichef teramani di Campagna amica, racconteranno anche le storie dietro alle tipicità abruzzesi.
La presidente di Coldiretti Teramo Emanuela Ripani ha commentato: “Una occasione molto importante che ci vede protagonisti per ribadire l’importanza della valorizzazione della filiera corta e del lavoro degli agricoltori”.
Con l’occasione saranno anche allestiti dei banchetti per la raccolta firme “Eat original: unmask your food” (stop al cibo anonimo): si tratta di una iniziativa dei cittadini europei, promossa da Coldiretti a Bruxelles insieme ad altre nove associazioni, con lo scopo di convincere l’Europa ad estendere l’obbligo di indicare in etichetta l’origine di tutti gli alimenti trasformati e non trasformati in circolazione nell’UE.