Teramo. Centinaia di cittadini clienti Enel Energia hanno segnalato all’Associazione Robin Hood di aver ricevuto una lettera dalla società nella quale si comunicava “la perdita dei benefici e il pagamento immediato delle somme”.
“Da canali ufficiosi dell’Enel Energia”, spiega l’associazione a tutela dei consumatori, “siamo in attesa di una risposta formale. Pare che la società accortasi dell’errore di aver concesso solo 10 rate per il pagamento delle bollette post sisma, contro le 36/120 previste dall’Arera. Sicuramente per correggere l’errore e non ammetterlo, si è provveduto con una lettera standard a sistema dove era indicata”.
“La rateizzazione è un diritto”, prosegue Robin Hood. “Restiamo in attesa di precisazioni dell’Enel Energia, nel mentre molti cittadini hanno pagato per paura del distacco. Daremo comunicazioni”, conclude l’associazione, “e predisponiamo una lettera di reclamo da inviare alla società di vendita e per conoscenza all’Arera e al Commissario straordinario per la ricostruzione”.