Un uomo di 49 anni, W.V., è stato accoltellato ieri sera poco dopo le 23 a viale Bovio a Teramo, proprio nei pressi della Questura.
A dare l’allarme la madre dell’uomo, che ha avvisato polizia e 118 di quello che era appena avvenuto.
Una Volante si è messa alla ricerche dell’esecutore, mentre altri agenti hanno aiutato la vittima che è stata poi trasferita al pronto soccorso del Mazzini dagli operatori sanitari in gravi condizioni, con ferite all’emitorace sinistro. Il 49enne è in prognosi riservata per la lesione di un polmone.
I poliziotti sono riusciti a rintracciare nei pressi di viale Crucioli, il presunto accoltellatore D.C.G., 30enne teramano, che è stato tratto in arresto.
Secondo le indagini, il motivo della lite è dovuto al rapporto sentimentale attuale tra l’accoltellato ed una giovane donna, sempre teramana, che precedentemente aveva avuto una storia affettiva con il 30enne. Quest’ultimo non aveva mai accettato la fine della relazione. L’accoltellamento di ieri sera, ha appreso la polizia, era stato preceduto da varie minacce di cui però nessuno aveva mai fatto denuncia.
L’uomo si trova attualmente in arresto in Questura, in attesa del giudizio di convalida. Le indagini proseguono curate dalla squadra mobile.