Nel pomeriggio di ieri, i militari della stazione di San Nicolò a Tordino, nel corso di un servizio di controllo della circolazione stradale, insospettiti dal comportamento di un automobilista 60enne teramano sottoposto a controllo, hanno perquisito l’auto che stava guidando, due abitazioni di proprietà a Teramo e due garage a Colleatterrato.
In questi ultimi, i militari, coadiuvati dal Nucleo Carabinieri Cinofili di Pesaro, fatto prontamente intervenire sul posto, hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro circa 42 chilogrammi di hashish, confezionati in 429 panetti del valore di mercato di oltre 400.000 euro, probabilmente destinati per i militari al consumo da parte di giovani di tutta la provincia.
Il 60enne, già noto per reati analoghi, è stato pertanto tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il sequestro è uno dei più consistenti avvenuti in città negli ultimi anni e costituisce sicuramente un duro colpo all’attività di spaccio nell’intera provincia. Ulteriori indagini sono in corso per determinare la provenienza e la destinazione dello stupefacente sequestrato.