Sp 49 Valle Castellana – Morrice: prime risposte sullo stato di abbandono

La segnalazione di un residente sullo stato di abbandono in cui versa un tratto della Sp 49 Valle Castellana – Morrice, pervenuta anche alla nostra redazione, sembrerebbe aver sortito i suoi primi effetti.

Il cittadino fa sapere che il Prefetto di Teramo Fabrizio Stelo, lo scorso 7 luglio, avrebbe effettuato un sopralluogo constatando “lo stato di totale sfascio ed abbandono” della strada oggetto di segnalazione.

“Il Sindaco di Valle Castellana sig. D’Angelo Camillo nonché Presidente della Provincia di Teramo nell’immediatezza del sopralluogo del sig. Prefetto ha cercato in fretta e furia con tentativi maldestri e fallimentari di colmare con della ghiaia alcune delle tante buche della strada”, racconta il cittadino. Inoltre, “è seguita la risposta della provincia di Teramo, a firma del dirigente ing. F. Ranieri, che ringrazio per la sua personale cortesia, effettuata, come sembra dedursi, per intervento del sig. Prefetto, che ringrazio, ma il cui contenuto risulta del tutto insoddisfacente in quanto ripete pedissequamente ad un anno di distanza quello fornito in data 30.07.2022″.

“Balza evidente l’incapacità amministrativa dell’ente Provincia di Teramo di comprendere i bisogni della gente di un territorio abbandonato”, conclude il cittadino. “Si insiste, pertanto, con la richiesta di attivazione dei poteri sostitutivi dell’ente Provincia, ripetutamente interessato ed ingiustificatamente inadempiente. Si chiede, altresì, alla Sezione di Controllo della Corte dei Conti di accertare l’eventuale utilizzo o distrazione dei fondi originariamente stanziati o previsti o che contrariamente al vero potrebbero risultare utilizzati per quel tratto di strada”.

Impostazioni privacy