Silvi. “E’ partito – ha comunicato l’assessore al Sociale Fabrizio Valloscura – il progetto Spazio ascolto pedagogico-clinico, finanziato dal Comune di Silvi, che sarà attuato due giorni al mese, il 2° e il 4° martedi, dalle 15 alle 17 presso l’edificio scolastico Leonardo da Vinci dell’Istituto comprensivo Giovanni Pascoli”.
“Si tratta di una iniziativa rivolta ai docenti e ai genitori ai quali si offre gratuitamente uno spazio dedicato all’ascolto dei bisogni e delle difficoltà educativo/didattiche dei ragazzi. Lo spazio ascolto sarà gestito dalla dottoressa Chiara De Luca, pedagogista clinico”.
“Sappiamo – ha aggiunto il sindaco Scordella – che, come nelle istituzioni scolastiche di tutte le altre città, anche a Silvi ci sono situazioni particolari, legate all’apprendimento e al comportamento di alcuni ragazzi, nelle quali è richiesto un aiuto e un supporto ai genitori e agli stessi docenti di uno specialista in materia. Consapevoli che compito primario delle istituzioni è quello di sostenere lo sviluppo culturale e sociale delle nuove generazioni, abbiamo ritenuto opportuno ripetere anche quest’anno questa buona pratica che si affianca e si mette al servizio dell’offerta formativa del nostro Istituto comprensivo scolastico”.