Silvi%2C+nuovo+asfalto+in+via+D%26%238217%3BAnnunzio.+Per+il+resto+si+attendono+nuovi+finanziamenti
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/silvi-nuovo-asfalto-in-via-dannunzio-per-il-resto-si-attendono-nuovi-finanziamenti.html/amp/

Silvi, nuovo asfalto in via D’Annunzio. Per il resto si attendono nuovi finanziamenti

Nuovo asfalto in un tratto di via D’Annunzio a Silvi.

“Con il rifacimento del manto stradale di via D’Annunzio, dalla rotonda di via Italia fino al semaforo dei grandi alberghi – ha dichiarato l’assessore Carmela Di Febo – l’amministrazione comunale ha posizionato un altro tassello nel mosaico del progetto generale di manutenzione straordinaria delle pavimentazioni stradali che prevede interventi sul lungomare, nelle vie del quartiere Piomba e via S. Lucia a Silvi Paese. I lavori, ai quali era stato destinato il finanziamento di circa 1.500.000 di euro, sono iniziati a fine maggio ed erano stati interrotti a giugno per tutto il periodo estivo.
Restano da sistemare ancora alcune vie: insieme al consigliere Patrik Margiovanni, che collabora attivamente con me, aspettiamo gli esiti dell’indagine amministrativo/contabile che sta facendo l’Ufficio Manutentivo, per pianificare muovi interventi sulla base di eventuali disponibilità finanziarie residue”.

“L’impegno dell’amministrazione comunale volto alla riqualificazione urbana della città – ha detto il sindaco Scordella – è costante e andrà avanti finchè non sarà completata. Per raggiungere l’obiettivo finale nella sua interezza, occorre trovare le fonti di finanziamento per implementare la dotazione finanziaria necessaria. In tal senso ci stiamo organizzando in vista della predisposizione del bilancio di previsione 2023 e aspettiamo con fiducia i risultati delle elezioni politiche di domenica prossima. Certo, se dalle urne uscirà il risultato che tutti pronosticano, ossia il successo del centrodestra, oltre agli uffici regionali, dove siamo ormai di casa, inizieremo a frequentare anche i vari ministeri del nuovo governo con la certezza di trovare le porte aperte e di far arrivare a Silvi i finanziamenti necessari per dare corpo ai nostri progetti”.