L’intervento, frutto di una collaborazione tra pubblico e privato, prevede (oltre al nuovo assetto viario), anche le opere di canalizzazione delle acque bianche in una zona, solitamente, soggetta ad allagamenti. Inoltre sono previsti nuovi marciapiedi, illuminazione pubblica e la predisposizione di aree verdi. Come da programma, l’intervento dovrà essere concluso entro il 16 giugno.
“Dopo 11 anni, tante promesse e falsi proclami”, commenta il sindaco di Sant’Omero, Andrea Luzii, ” prende finalmente il via un’opera fondamentale per tutta la nostra comunità grazie al lavoro che questa amministrazione, di concerto con gli enti proprietari delle strade, con i tecnici e la ditta proponente, ha svolto in questi anni.
L’intervento migliorerà sensibilmente la viabilità cittadina e la sicurezza stradale in una zona ad alta intensità di traffico essendo questo snodo un importante collegamento verso il nostro presidio ospedaliero.
La realizzazione della rotatoria, utile e qualificante l’area del Bivio di Sant’Omero, va ad aggiungersi alle quattro scuole ristrutturate, al tombamento della discarica di Ficcadenti, alla sala polifunzionale e alle tante altre opere portate a compimento.
Il gruppo che ha amministrato per cinque anni con serietà, compattezza, competenza, trasparenza ed univocità restituisce, nel 2019, ai cittadini, una Sant’Omero nettamente migliore di quella che aveva ereditato”.