Un uomo di nazionalità marocchina, 41 anni, senza fissa dimora in Italia, ieri sera è stato arrestato dai carabinieri a Sant’Egidio alla Vibrata con l’accusa di rapina.
L’episodio si è verificato in un bar cittadino, dove il nordafricano era entrato e dove aveva iniziato, decisamente alticcio, ad infastidire diversi avventori.
Dopodiché si è spostato nell’adiacente locale adibito a sala giochi ad osservare uno dei giocatori, che nel frattempo aveva vinto una somma di 75 euro.
A quel punto dopo aver minacciato il giocatore 44enne del posto, tentava di accecarlo con le due dita, sferrandogli una serie di calci e pugni. Una volta impossessatosi del denaro aveva egli stesso iniziato a giocare alla slot consumando parte del denaro sottratto.
La proprietaria del bar ha immediatamente allertato i carabinieri e sul posto sono intervenuti i militari della stazione di Sant’Egidio alla Vibrata e i colleghi del nucleo radiomobile della compagnia di Alba Adriatica.
Il marocchino, che nel frattempo era uscito all’esterno del pubblico esercizio, è stato arrestato. Su disposizione del pm di turno, Greta Aloisi, l’uomo è stato condotto nella camera di sicurezza della caserma di Alba Adriatica in attesa dell’udienza di convalida prevista nelle prossime ore.