Nel corso dell’incontro sono emerse necessità di spazi ulteriori, in particolare per la scuola Fedele Romani che per la scuola di via Veronese.
Sindaco e assessore hanno chiarito che il Comune provvederà a fare lavori sulle tramezzature per adeguare e ricavare ulteriori spazi nei plessi esistenti. Non è esclusa in ultima battuta la possibilità di eseguire lavori e di recuperare spazi su edifici scolastici dismessi, e anche di locare aule da privati.
“Stiamo lavorando a 360° per mettere le scuole nelle condizioni migliori per riprendere la didattica. I problemi e le esigenze sono complessi, ma come Comune stiamo facendo tutto il possibile per supportare le dirigenti nonostante il Governo abbia lasciato i Comuni soli mettendo a disposizione soldi esigui, e tempi strettissimi per accedere a fondi. che peraltro non sono impiegabili per adeguamenti strutturali ma solo per piccole rifiniture edili”.
La prossima settimana sarà convocata una conferenza dei servizi allargata agli istituti superiori e agli altri soggetti legati al mondo della scuola.