E’ l’ennesima denuncia dell’artista Tonietto Luisa Albachiara che da qualche anno è andata a vivere con la propria famiglia all’interno della Riserva Rosetana.
“Questo tratto di strada – aggiunge – rimane un luogo ‘off limits’ , dove a proteggere residenti e animali, ci sono solo alcuni piccoli segnali di civiltà “umana”, ovvero alcuni cartelli con il limite dei 30 km orari. Purtroppo gli animali non sanno capire il senso di quei cartelli, e nemmeno i passanti, che sfrecciano a tutta velocità sapendo che qui , le pattuglie dei vigili e polizia, non sono di casa. Poveri abitanti che devono subire restrizioni e vincoli pesanti, per una riserva che di fatto non esiste. A questo punto, da artista, affronto la questione a modo mio, pubblicando le foto degli animali sterminati nel corso del tempo, premettendo che mi limito a pubblicare i poveri animali, ma dovrei inserire nelle foto anche i numerosi automobilisti e centauri che qui si sono imbattuti in terribili incidenti”.
“Purtroppo, ad oggi, l’unico modo di vedere gli animali del Borsacchio, è attraverso la testimonianza di queste foto , ma non credo faccia onore a nessuno”, conclude Tonietto Luisa Albachiara.