Quella che finora ha causato i maggiori problemi è la strada di Coste Lanciano perché in più punti ci sono buche di oltre 30 centimetri. E in una di queste un ragazzo di 20 anni di Notaresco ci è finito con la sua fiat 500 acquistata 6 mesi fa spaccando la ruota e l’ammortizzatore finendo anche in un fosso adiacente riportando un trauma cranico. Per fortuna non grave. 800 euro di danni. Si è affidato ad un legale per ottenere il risarcimento.
Lettera che verrà presentata non solo al Comune di Roseto, ma anche alla Provincia di Teramo perché c’è chi sostiene che la strada sia comunale, chi invece sia provinciale. Resta il fatto che la situazione dopo le piogge di qualche giorno fa, è peggiorata. Perché alcune buche sono diventate più grandi e pericolose.
Con il ponte del 25 aprile e con la stagione estiva ormai alle porte, questa strada verrà percorsa da centinaia e centinaia di auto, ogni giorno. Perché in attesa della realizzazione del IV Lotto della Teramo-mare, viene considerata alternativa alla statale 80 e scorciatoia per chi da Teramo o dall’hinterland vuole raggiungere la zona costiera. E viene percorsa nel fine settimana anche da tanti romani.
La prudenza, viste le pessime condizioni, è assolutamente necessaria. Provincia e Comune di Roseto (il problema riguarda comunque molti altri territori) devono intanto risolvere la questione con un’azione di rattoppo quanto meno delle buche più pericolose.
Gli operai di Roseto, almeno per quanto riguarda le strade comunali, sono già entrati in azioni. Resta però il punto interrogativo della strada di Coste Lanciano, una vera minaccia per tantissimi automobilisti.