Questo per evitare di creare problemi al traffico, tenuto conto che tra poche settimane ci sarà il boom di presenze turistiche con una viabilità che inevitabilmente dovrà fare i conti con un numero esagerato di vetture in circolazione.
La presenza di squadre di operai e di mezzi impegnati nella costruzione dell’opera avrebbe potuto creare non pochi disagi. Resta però in piedi l’ipotesi di sistemare intanto degli spartitraffico in plastica che potrebbero delimitare quella che sarà poi la futura rotatoria.
Si tratterebbe di un lavoro di pochi giorni che consentirebbe oltretutto di spegnere il semaforo che si trova tra via del Sottopassaggio e il bivio stesso, in modo tale da snellire il traffico. Fermo restando che i lavori veri e propri cominceranno solo a settembre. Un’ipotesi tuttora al vaglio degli stessi responsabili dell’Anas e dell’amministrazione comunale di Roseto.
Intanto, risolto anche il problema dell’innesto di via del Sottopassaggio che rispetto al progetto originario non avrebbe avuto l’immissione in direzione sud. Da questa strada, che peraltro in estate è molto trafficata perché porta direttamente ad un complesso di strutture ricettive, compresi anche alcuni camping, sarà possibile ricongiungersi con la corsia sud senza dover compiere giri lunghi.
A sollevare il problema era stato lo scorso inverno il responsabile di Casa Civica di Roseto Flaviano De Vincentiis che aveva chiesto agli organi competenti di rivedere il piano di intervento.