Il progetto è volto al recupero ed al riuso sociale del vasto patrimonio dismesso dal gruppo Ferrovie dello Stato per dare nuova vita a stazioni e strutture non più utilizzate.
I volontari ANPAS della Pubblica Assistenza PROS Onlus potranno presto operare anche nella nuova sede di Roseto che si aggiunge a quella di Pineto, già considerata uno degli esempi più virtuosi a livello nazionale sul riuso sociale delle stazioni ferroviarie.
“Ringrazio a nome del consiglio direttivo e di tutti i volontari il Centro Servizi per il Volontariato di Teramo e Rete Ferroviarie Italiane per la fiducia dimostrata.” dichiara il Presidente Anselmo Candelori “per noi è una scelta importante che ci permetterà di avviare presto dei progetti con l’ADA di Teramo (Associazione Diritto agli Anziani) e con l’Associazione Dimensione Volontario. Siamo contenti di aver raggiunto questo traguardo, oggi abbiamo un punto di aggregazione ANPAS per i nostri volontari al centro di Roseto degli Abruzzi che ci consentirà di estendere i servizi anche nel territorio rosetano”.