All’incontro erano presenti gli assessori alla Pubblica istruzione, Luciana Di Bartolomeo, e all’Ambiente, Nicola Petrini, le dirigenti dell’Istituto comprensivo 1, Maria Gabriella Di Domenico, e dell’Istituto comprensivo 2, Anna Elisa Barbone, e, per la Diodoro ecologia: Mary Diodoro, Alessandra Candelori, Alessandro Pantaloni.
Sono state premiate le classi 3 F scuola media Cologna spiaggia, 1 C scuola media D’Annunzio, 2 D media D’Annunzio, scuola elementare compresivo 2, con le docenti Maria Corneli, Berardina Putti, Ida Angelozzi, Alessandra Iaconi, Assunta Casillo.
Durante l’incontro è stata messa in evidenza l’importanza di una gestione attenta e corretta dei rifiuti che, da problema da risolvere, si stanno sempre più rivelando una risorsa per la società. Gli studenti hanno ampiamente dimostrato di comprendere bene il messaggio, anche con i disegni che illustrano il calendario. Raccolta differenziata, possibilità di recupero di tanti materiali, taglio agli sprechi (soprattutto alimentari), sono argomenti che i giovani rosetani stanno imparando a conoscere sempre meglio.