Tra queste, non poteva mancare il ponte (sulla SP27A) che segna il confine tra il territorio comunale di Pineto e quello di Atri: a capitare nella disavventura una donna, salvata fortunatamente da un passante.
A passare di là, Antonio Pinna, esperto di primo soccorso (veterano della Croce Rossa di Giulianova) e operatore delle Gadit, che non ha esitato ad immergersi nell’acqua, ad aprire la macchina e ad estrarre la donna.
Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Roseto con i sommozzatori. Il sottopasso è rimasto chiuso al traffico in attesa che venga rimossa l’acqua.
I sommozzatori hanno soccorso la ragazza, infreddolita a causa degli abiti bagnati e provata dalla brutta esperienza, proteggendola con una coperta termica. Successivamente hanno recuperato l’auto trainandola con l’automezzo in dotazione, fino a portarla fuori dalla zona allagata.
Il maltempo, che a partire dal primo pomeriggio di oggi ha interessato ampie zone della provincia di Teramo, ha impegnato tutti i vigili del fuoco in servizio nelle sedi di Teramo, Nereto e Roseto degli Abruzzi. Oltre 15 gli interventi effettuati per il prosciugamento di seminterrati e garage, per recuperare auto bloccate in sottopassi allagati e rimuovere alberi caduti sulle strade. Le zone più colpite sono la Vibrata, la città di Teramo e la costa sud con i comuni di Roseto, Pineto e SiIvi