Paura+a+Teramo%3A+irrompono+in+una+villa+con+le+armi.+Succede+il+caos
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/paura-a-teramo-irrompono-in-una-villa-con-le-armi-succede-il-caos.html/amp/
Cronaca Teramo

Paura a Teramo: irrompono in una villa con le armi. Succede il caos

Attimi di paura in una villa. Alcuni malviventi si sono introdotti in una villa armati, ma non avevano fatto i conti con la presenza di alcune persone

È stata una serata di sabato da incubo a Martinsicuro, in provincia di Teramo, per una famiglia. Secondo le informazioni de Il Centro, i genitori e i due figli si trovavano a casa per trascorrere qualche ora di svago vista la presenza di due amici di questi ultimi. Ad un certo punto, però, il tutto si è trasformato in paura e terrore.

Paura a Teramo: irrompono in una villa con le armi. Succede il caos (Pixbay) – abruzzo.cityrumors.it

Nella villa hanno fatto irruzione alcuni malviventi. I ladri, che sono entrati dalla finestra, hanno immediatamente bloccato e minacciato la famiglia e si sono fatti consegnare le chiavi della cassaforte. Da questa hanno prelevato alcuni oggetti di valore e poi fatto perdere le proprie tracce. Non è assolutamente chiaro se i soggetti si aspettavano la presenza dei proprietari di casa oppure i piani erano diversi. Di certo quanto successo non ha sicuramente bloccato la loro strategia e il furto è stato messo comunque a segno nonostante le difficoltà.

Indagini in corso

Le indagini sono in corso per cercare di ricostruire meglio quanto successo e risalire anche ai responsabili. Stando alle prime informazioni, i malviventi hanno bloccato la famiglia senza, però, utilizzare particolare forza o le armi. Non ci sono, infatti, feriti. Ma per i genitori, i figli e gli amici di quest’ultimi solamente tanta paura per una serata che doveva essere di relax, ma si è trasformata in un vero incubo.

LEGGI ANCHE >>> Chieti, aggredisce la compagna in strada: tutta colpa di una password

Alla fine il bottino vede diversi preziosi, oggetti di valore e armi legalmente tenute. I ladri hanno fatto perdere le proprie tracce e, almeno per ora, gli inquirenti non sono riusciti a risalire alla loro identità e rintracciare anche la refurtiva. L’inchiesta, quindi, prosegue e si spera di poter riuscire nel minor tempo possibile a fermare i responsabili del furto.

Indagini in corso (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Nella zona di Martinsicuro c’è tanta paura che i ladri possano tornare a colpire ancora. Non è da escludere, infatti, che i malviventi decidano di fare un altro colpo magari con le stesse modalità. Da capire, come detto in precedenza, se la presenza della famiglia era comunque contemplata dalla banda oppure hanno dovuto cambiare i programmi proprio perché inizialmente pensavano di non dover fare i conti con i proprietari della villa.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.