Questa mattina, alla presenza del comandante provinciale, Massimo Barboni, del funzionario Giovanni Cavallari e degli amministratori del Comune di Nereto (il sindaco Daniele Laurenzi e il vice Maria Angela Lelii), è stata consegnata la nuova autompompa Iveco Eurocargo ML180.
Si tratta di un mezzo operativo di ultima generazione che il comando di Teramo ha assegnato al distaccamento di Nereto, per fornire un utile sostegno all’azione operatività di un presidio che effettua circa un terzo degli interventi registrati su tutta provincia teramana. Il mezzo va a arricchire la dotazione del distaccamento, con l’obiettivo di fornire un utile supporto all’azione di spegnimento degli incendi, anche boschivi, e degli interventi di soccorso che i vigili del fuoco effettuano nella zona della Val Vibrata.
Il Comandante Barboni nel suo intervento ha sottolineato che l’assegnazione di un nuovo e moderno automezzo sottolinea l’attenzione che il Comando riserva al distaccamento di Nereto che opera in un territorio densamente popolato e ricco di attività produttive. Il sindaco Laurenzi ha rimarcato la piena e costante collaborazione dell’amministrazione comunale per migliorare le condizioni della sede che ha competenza operativa su tutto il territorio vibratiano.
Ha inoltre ringraziato i vigili del fuoco per il lavoro svolto quotidianamente al servizio della popolazione, sottolineando l’attenzione e il sostegno che la comunità neretese riserva ad presidio di sicurezza che si avvale di mezzi e uomini adeguati e che ha sempre garantito il suo fondamentale supporto al territorio in ogni situazione di criticità ed emergenza, anche in occasione della recente crisi per la diffusione del contagio da Covid-19.