Mosciano, lavori sulla provinciale di Villa Maggi

Mosciano. Nell’ambito dell’intervento di manutenzione straordinaria sulle provinciali del primo nucleo viabile (Vibrata-Tordino) per un importo complessivo di 830.000 euro sono in corso i lavori sulla provinciale 10 di Villa Maggi (Comune di Mosciano di Sant’Angelo) ditta Costram 195 mila euro.

 

” Un impegno preso con i cittadini ed oggi con questo lavoro finalmente completiamo l’intervento sul primo nucleo” dichiara Mario Nugnese, consigliere delegato alla viabilità.

“Era un intervento atteso da tempo contrassegnato da diverse vicissitudine burocratiche e operative che ne hanno ritardato l’avvio posticipandolo al 2018 rispetto alle previsioni di esecuzione a novembre 2017” ha dichiarato – il consigliere Comunale e Provinciale Mirko Rossi – “Colgo l’occasione, pertanto, per scusarmi con tutti i cittadini, moscianesi e non, che quotidianamente transitano su una via così importante per la viabilità locale tra Giulianova, Mosciano e Tortoreto”.

Entro questa settimana verrà completata la prima parte dell’intervento fino all’intersezione con la strada comunale di Maggi. Successivamente, nel corso della prossima, verrà eseguita una prima contabilità parziale dei lavori per poi riprendere con la seconda parte del cantiere per ulteriori 1000 metri circa.

“L’intervento di Villa Maggi è complementare al lotto di lavori già eseguito lo scorso anno con l’asfaltatura della SP262/dir all’ingresso dell’abitato di Mosciano Sant’Angelo e di un piccolo tratto in prossimità della zona artigianale di C.da Ripoli. Riguardo a questa area ieri, mercoledi 12 settembre, presso i nostri uffici provinciali, è stato validato in contraddittorio con il tecnico incaricato il progetto esecutivo della rotatoria da realizzare all’incrocio tra la SP262dir e la SP 15. L’intervento, assolutamente importante per la viabilità dell’area, è finanziato con fondi propri dell’Ente per complessivi 180.000 € e nei prossimi giorni verrà dato avvio alla procedura di gara per l’individuazione della ditta contraente”. A testimonianza dell’ormai prossima realizzazione dell’opera è il perfezionamento già avvenuto, da parte della Provincia, delle procedure di esproprio dei terreni necessari all’esecuzione dell’intervento.

Nell’arco delle prossime due settimane, inoltre, verranno effettuati sopralluoghi puntuali con i tecnici provinciali sui territori di Mosciano, Giulianova e Bellante al fine di individuare i tratti di viabilità sui quali intervenire con i fondi Masterplan assegnati nel febbraio scorso al territorio dei tre comuni, circa 1,1 mln di euro, da riversare sulle seguenti strade provinciali: 262, 262/dir, 15,15/b, 15/c e 11. La progettazione, curata dagli uffici della Provincia, sarà predisposta entro l’autunno per poi dare immediato avvio all’affidamento dei lavori.

Gestione cookie