La scorsa notte i carabinieri della locale stazione, impegnati, in un servizio di controllo del territorio, hanno nella sostanza fatto saltare il piano di ladri specializzati, che avevano caricato una ruspa su un camion ed erano pronti ad allontanarsi, ma il mezzo si è però impantanato nel fango.
Alla vista dei militari, che hanno notato strani movimenti nell’azienda di calcestruzzo della bonifica del Tronto, la banda si è allontana a piedi verso il fiume.
I malviventi sono riusciti a guadagnare una via di fuga. In mattinata, con la luce, i carabinieri hanno seguito le impronte dei ladri e sono arrivati in un vecchio casolare, dove la banda aveva rubato un’auto trovata nei pressi del casello di Val Vibrata. E’ ipotizzabile, poi, che la banda abbia proseguito la fuga con un’auto “pulita”.
Nei mesi scorsi la stessa azienda era stata presa di mira dai ladri di mezzi meccanici, che erano riusciti a portare via un camion con pala meccanica, una betoniera e un carrellone Batterie di malviventi in arrivo da fuori regione.