Ad occhi nudo si nota un abbassamento, di circa un metro, dei massi posizionati sulla riviera sud di Villa Rosa, dopo l’ondata di maltempo dello scorso mese di novembre.
Massi collocati a protezione anche del lungomare, che nella fase di assestamento, anche per effetto dell’erosione incalzante, scivolano verso il mare.
A segnalare il problema è l’associazione Villa Rosa Sud, preoccupata dai fenomeni erosivi, acuiti dalle mareggiate invernali. L’anomalia è stata già fatta notare al Comune di Martinsicuro e di riflesso anche Servizio Opere Marittime della Regione.
Non è da escludere che nei prossimi giorni possano essere programmati ulteriori interventi, per proteggere il litorale.
Il tutto in attesa, ovviamente, di conoscere l’iter legato all’appalto per il posizionamento dei tre pennelli. Opera contrastata dal versante di Alba Adriatica, dove si sta lavorando ad un ricorso al Tar.
Ad occhi nudo si nota un abbassamento, di circa un metro, dei massi posizionati sulla riviera sud di Villa Rosa, dopo l’ondata di maltempo dello scorso mese di novembre. Massi collocati a protezione anche del lungomare, che nella fase di assestamento, anche per effetto dell’erosione incalzante, scivolano verso il mare. A segnalare il problema è l’associazione Villa Rosa Sud, preoccupata dai fenomeni erosivi, acuiti dalle mareggiate invernali. L’anomalia è stata già fatta notare al Comune di Martinsicuro e di riflesso anche Servizio Opere Marittime della Regione. Non è da escludere che nei prossimi giorni possano essere programmati ulteriori interventi, per proteggere il litorale. Il tutto in attesa, ovviamente, di conoscere l’iter legato all’appalto per il posizionamento dei tre pennelli. Opera contrastata dal versante di Alba Adriatica, dove si sta lavorando ad un ricorso al Tar.