A chiedere lumi sulla questione è Giuseppe Capriotti, capogruppo Dem in consiglio comunale, che ha presentato una specifica interrogazione che sarà discussa nel prossimo consiglio comunale.
E questo tema torna d’attualità alla luce di una recente iniziativa del Comune che ha collocato, all’esterno del municipio, una postazione per le foto tessere utili al rilascio della carta d’identità elettronica.
“La cosa più sconcertante è che il Comune di Martinsicuro, che ha oltre 16.000 abitanti, ha a disposizione da diverso tempo due strumentazioni per erogare tale servizio al cittadino ma tiene in funzione una sola postazione.
Il perché di questa scelta è da richiedere all’amministrazione comunale.
Da fine gennaio risulta inoltre chiuso lo sportello anagrafe nella frazione di Villa Rosa a seguito del pensionamento di un nostro dipendente comunale”.
E lo stesso Capriotti pone due ulteriori questioni: “va eliminata la prenotazione con l’app o va rivista perché ci sono disfunzioni del sistema che vanno riviste e fanno lavorare male gli uffici. Così come è ora di riaprire le porte del Comune ai cittadini”. Ora si accede solo con prenotazione.