“Ultimamente mi è capitato di vedere un post di un noto assessore teramano dove segnala caprioli in zona Villa Pavone, ma noi, nelle frazioni, i caprioli non li segnaliamo e ultimamente abbiamo perso le speranze anche nel segnalare branchi di cinghiali che rovinano le colture di gente che ne trae reddito dalle stesse”, fa sapere.
Tra Miano e Sardinara, inoltre, è “da segnalare la presenza notturna e quotidiana di lupi e nello specifico quella in foto è un’orma di lupo che si è aggirato più volte all’interno di un capannone agricolo di un’azienda e che dista appena 30 metri dalle abitazioni. Guardatene le dimensioni e provate voi a pensare a quali danni potrebbero creare questi animali, ormai in presenza numerosa, ad allevamenti ma anche a persone qualora accidentalmente si sentirebbero braccati all’interno di uno di questi capannoni”.
E conclude: “Credo che qualcuno debba prendere provvedimenti seri al fine di limitare la considerevole presenza numerica di queste specie prima di ritrovarsi a piangere sul latte versato”.