L%26%238217%3BOra+della+terra%3A+il+Comune+di+Colonnella+spegne+per+un%26%238217%3Bora+le+luci+del+centro+storico
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/lora-della-terra-il-comune-di-colonnella-spegne-per-unora-le-luci-del-centro-storico.html/amp/

L’Ora della terra: il Comune di Colonnella spegne per un’ora le luci del centro storico

Colonnella aderisce a “L’ora della terra 2021” e domani 27 marzo, dalla ore 20:30 alle 21:30, spegnerà l’illuminazione pubblica del centro storico, come gesto tangibile di partecipazione all’iniziativa promossa del WWF.

 

L’amministrazione comunale invita anche la popolazione a partecipare alla mobilitazione rimanendo al buio, almeno per qualche minuto, nelle proprie case domani sera: “sarà un bel gesto per prendere parte a un momento così importante e per sentirci tutti più vicini e partecipi a un obiettivo comune, soprattutto in questo periodo storico in cui a regnare, purtroppo, è solo la distanza. Sarà la dimostrazione che insieme si può fare la differenza”, dichiara l’amministrazione, facendo propri i valori dell’Ora della Terra.

 

Earth Hour (Ora della Terra) è un inno collettivo alla bellezza e alla fragilità del Pianeta e un grido per fermarne la distruzione. Il WWF promuove da più di dieci anni questa grande mobilitazione internazionale mirata proprio a incrementare la consapevolezza del valore della natura e della biodiversità da parte dell’opinione pubblica in tutto il mondo. Saranno quindi tantissime le città che parteciperanno anche quest’anno all’iniziativa, in Italia e in tutti i Continenti.

 

E Colonnella, nel suo piccolo, vuole fare la sua parte e partecipare con senso di responsabilità e convinzione. Nella Val Vibrata, anche i comuni di Corropoli e Tortoreto parteciperanno alla mobilitazione. “Tra i nostri obiettivi c’è sempre stato quello di mettere in atto politiche ispirate alla tutela dell’ambiente, al risparmio energetico e all’utilizzo di fonti di energia rinnovabili. Ci sentiamo quindi molto vicini ai valori e agli intenti di un’iniziativa così nobile”, concludono dall’Amministrazione comunale.