Ad attenderla il sindaco Andrea Scordella, il presidente del Consiglio Antonio Gambacorta, il prefetto di Teramo Fabrizio Stelo, l’assessore regionale Pietro Quaresimale, il vice sindaco Fabrizio Valloscura, diversi assessori e consiglieri comunali, il comandante della compagnia carabinieri di Giulianova, Nicolò Morandi e il comandante della Stazione CC di Silvi Domenico Addesi.
“Ho sentito parlare assai bene di questa bella cittadina – ha detto il ministro Alessandra Locatelli – la prima in Abruzzo ad essere guidata da un sindaco della Lega appoggiato dai partiti di centrodestra. Dal sindaco Andrea Scordella, che ha governato Silvi in maniera eccellente in questi primi cinque anni, ho avuto indicazioni su alcuni problemi che cercheremo di risolvere insieme nei prossimi mesi. Sono convinta che a maggio sindaco e coalizione saranno confermati dal voto dei cittadini che hanno apprezzato l’operato, l’impegno e i risultati finora conseguiti, che assumono ancor più valore se si considera la difficile situazione finanziaria che hanno trovato cinque anni fa al loro ingresso in questo palazzo e le difficoltà incontrate negli ultimi anni a causa della pandemia e della guerra in Ucraina. Questa è una città che ha certamente ancora molte opportunità di crescita. Sono certa che Andrea Scordella e la sua collaudata squadra saranno in grado di garantire anche nei prossimi cinque anni, sviluppo, crescita economica, turistica e sociale a Silvi e ai suoi cittadini”.
Il Ministro Locatelli domani alle 9.30 sarà all’Università degli Studi di Teramo per un convegno sulla disabilità ed il sociale fortemente voluto dall’assessore regionale Pietro Quaresimale. Alle 15.00 l’esponente di Governo sarà a L’Aquila per un incontro istituzionale con il Presidente della Regione, Marco Marsilio, nel palazzo Silone cui, alle 15.30, seguirà una tavola rotonda sulla “Terapia intensiva pediatrica”. Il Ministro sarà accompagnata dal segretario regionale della Lega e Sottosegretario di Stato al MASAF, Luigi D’Eramo.