I vicini non la vedono e chiamano le forze dell’ordine: la macabra scoperta

Una donna di 69 anni è stata ritrovata in casa senza vita. A dare l’allarme, i vicini di casa, che da giorni non la vedevano. 

Una scoperta macabra si è verificata a Teramo, una scoperta a cui si è giunti solo grazie all’attenzione di due persone che, allarmate dalla mancanza di un elemento di routine nelle proprie giornate, hanno potuto constatare come qualcosa effettivamente non andasse. Un allarme arrivato purtroppo tardivamente e che non ha potuto prevedere la tragica risoluzione della vicenda che ha portato alla morte Ersilia Maria Iezzi.

TROVATA IN CASA
TROVATA IN CASA abruzzo.cityrumors.it

Ersilia, una stimata insegnante in pensione, se n’è andata all’età di 69 anni. Ersilia viveva da sola nel suo appartamento a Teramo, una buona vicina di casa secondo le testimonianze. E proprio i vicini di casa, si sono resi protagonisti del ritrovamento della donna, insospettiti dal fatto di non vederla più uscire ormai da diversi giorni. A poco, purtroppo, è servita la chiamata ai vigili del fuoco e al 118.

Donna senza vita in casa, i fatti

Una donna di 69 anni, tale Ersilia Maria Iezzi, un’insegnante in pensione di 69 anni, è stata ritrovata nel suo appartamento di Teramo, nel quale viveva da sola, riversa a terra senza vita. Artefici del ritrovamento, i vicini di casa della signora Ersilia che, preoccupati dal non vederla più uscire da qualche giorno, avevano iniziato a temere fosse successo qualcosa. Le loro impressioni, si sono poi rivelate tristemente vere.

Dopo 15 giorni
Dopo 15 giorni abruzzo.cityrumors.it

Dopo aver tentato di contattarla, i vicini di casa hanno subito pensato di allertare i soccorsi, così da poter soccorrere Ersilia nel caso avesse avuto un malore di qualche tipo. Sul posto sono giunti, prontamente, i vigili del fuoco e i sanitari del 118 a bordo di un’ambulanza. I primi a entrare in casa, sono stati i vigili del fuoco, raggiungendo dall’esterno il terzo piano, in cui era sito l’appartamento.

I vigili hanno dunque rotto una finestra e hanno iniziato le operazioni per mettere in sicurezza l’area. Una volta rinvenuta la signora riversa in terra priva di sensi, si sono accertati che ciò non fosse dovuto a un’eventuale fuga di gas, che avrebbe potuto mettere in pericolo i soccorritori. Una volta che gli accertamenti dei vigili del fuoco si sono conclusi, i sanitari del 118 sono entrati in casa. 

Purtroppo però, il medico presente non ha potuto far altro che constatare il decesso. Ersilia, 69 anni, viveva da sola ed era deceduta ormai da diversi giorni, addirittura 15 secondo un primo riscontro del medico legale. Non sono ancora state stabilite con esattezza le cause del decesso: il sospetto al momento è che si sia trattato di un infarto, un malore fatale.

Gestione cookie