Le modifiche, introdotte anche sulla scorta di una apposita relazione del comandante della Polizia municipale, concernono strade ad alta densità abitativa.
Da via La Spezia a via Amalfi si avrà il senso unico di marcia direzione nord-sud; da via Venezia fino a Via Napoli vi sarà il senso unico di marcia direzione nord-sud con sosta consentita sul lato ovest e divieto di sosta 0-24, con rimozione forzata, sul lato est. Senso unico di marcia direzione est-ovest anche tra le vie Pola e Trieste. Per quanto concerne via Amalfi vi sarà il senso unico di marcia direzione est-ovest con sosta consentita su ambo i lati nei primi due tratti a partire dall’incrocio con il Lungomare Spalato, mentre nell’ultimo tratto, quello compreso tra le vie Monfalcone e Trieste, sarà consentita la sosta solo sul lato destro.
Relativamente a via Cosenza vi sarà il senso unico di marcia direzione est-ovest con divieto di sosta 0-24, e rimozione forzata, su entrambi i lati; divieto di sosta, inoltre, su Via Monfalcone in corrispondenza e in prossimità dell’incrocio con via Cosenza il cui tratto ad ovest di Via Monfalcone sarà pedonale.
Via Pola, attualmente a doppio senso di marcia, avrà il senso unico di marcia direzione sud-nord con sosta consentita sul lato destro. Via Bosco Martese, infine, sarà percorribile solo a senso unico, con direzione di marcia sud-nord a partire da Via Iaconi, con conseguente divieto di sosta 0-24 con rimozione forzata su entrambi i lati.