Giulianova, muore l’ex dirigente del Policlinico di Milano

Giulianova. È scomparso dopo una lunga malattia, all’età di 83anni, Bruno Valsesia, già dirigente dell’Ospedale Maggiore – Policlinico di Milano. Lascia la moglie Clementina De Berardinis, le figlie Mariagrazia e Claudia, il genero Antonino Guarnaccia (medico-dirigente della Questura di Teramo), la nipotina Giulia e l’altro nipote da parte della moglie, il giornalista Walter De Berardinis.

 

era nato nel centro di Milano il 28 ottobre 1934 (figlio di Bruno Valsesiauno chef piemontese e madre veneta), fin da ragazzo e durante gli studi, frequentava assiduamente il Duomo (Basilica Cattedrale Metropolitana della Natività della Beata Vergine Maria) tanto da entrare in contatto con il famoso Arcivescovo e Beato, Alfredo Ildefonso Schuster (1880-1954); poi la guerra e la ricostruzione, fino al arrivare al prestigioso incarico di dirigente dell’Ospedale Maggiore – Policlinico di Milano.

Durante le vacanze estive a Giulianova conobbe e sposò l’attuale moglie, Clementina De Berardinis, dalla loro unione nacquero due figlie, Mariagrazia e Claudia. Anche se aveva deciso di godersi la meritata pensione nella casa di Colleranesco, si era impegnato fin da subito per la Parrocchia di San Giuseppe a Colleranesco per la formazione e l’insegnamento della religione Cattolica alle nuove generazioni. Uomo mite e colto, lascia un bel ricordo alla comunità milanese e giuliese.

I funerali saranno celebrati venerdì 12 novembr, ore 11,00, nella Chiesa dei Padri Benedettini in Via Gramsci. La famiglia ha richiesto non fiori ma opere di bene.

Impostazioni privacy