La manifestazione contro le trivellazioni ed il progetto air-gun nel mare Adriatico è stata organizzata dal Comitato di Quartiere Annunziata di Giulianova.
“Noi del Comitato – precisa Antonio Fusaro, presidente del Comitato di Quartiere Annunziata – abbiamo voluto fortemente che anche la nostra città partecipasse a questo evento per dare un segno tangibile di attaccamento al nostro territorio e al nostro mare. La riuscita è andata oltre i nostri pronostici, infatti, con noi in piazza, oltre ai noi abruzzesi, c’erano anche cittadini del Molise, delle Marche, della Puglia, del Veneto e dell’Emilia Romagna per gridare forte “giù le mani dal nostro mare Adriatico”
Durante il flash-mob c’è stato, anche, un intervento di Augusto De Sanctis, uno dei promotori dell’evento, che ha spiegato i pericoli che il mare Adriatico potrebbe correre se si facessero tali progetti.
Il Comitato di Quartiere Annunziata ringrazia gli amici di Martinsicuro, Alba Adriatica, Roseto, Tortoreto, Bellante e Mosciano, e sopratutto i cittadini giuliesi che amano la nostra città e il nostro mare.
Il prossimo appuntamento della grande carovana #NoHubdelgas sarà a Sulmona il 21 aprile.