Bisogni dei cani lasciati nel parco dove giocano i bambini, panchine divelte e mai sistemate. Tutta opera dei soliti incivili che non rispettano le più elementari regole di una civile convivenza, trasformando un bene comune in un immondezzaio.
Accade nel parco di via Terracini, nel quartiere Annunziata, a due passi dal Campo Castrum. A lamentarsi sono i residenti che denunciano l’inciviltà di alcune persone. Tempo fa il Comune fece sistemare un cartello in bella evidenza con cui si ricorda a chi porta a spasso i cani nei parchi di munirsi del sacchetto per raccogliere le feci.
Ma non tutti rispettano l’ordinanza emessa dal sindaco. Ci sono poi le tre panchine che andrebbero risistemate o sostituite perché ridotte in pessime condizioni. Non è la prima volta che i residenti lamentano tale situazione.
Vero è che la manutenzione dello spazio verde viene garantita costantemente. Il problema è che servirebbero maggiori controlli multando chi non raccoglie i bisognini degli amici a 4 zampe e chi abbandona cartacce e bottiglie a terra, nonostante i cestini di raccolta dei rifiuti siano presenti in diversi punti.