“Come membro del dipartimento alla disabilità della Regione Abruzzo lanciai un appello direttamente alla Presidente Ater Teramo, Maria Ceci e alla vicesindaco di Giulianova”, sottolinea Antonio Fusaro.
Devo dire che da subito gli uffici preposti anche se era giorno festivo, si sono affrettati per capire lo stato reale del problema in modo di riattivarlo nei tempi brevi.
Ci sono voluti 10 interminabili giorni: sono state mantenute tutte le promesse fatte, in quanto si è dovuto intervenire con lavori di una certa entità, cambiando completamente il quadro elettrico generale, manutenzione completa di tutta la cabina e i suoi funzionamenti”.
Dopo la riparazione sono state effettuate le operazioni di collaudo per la sicurezza e l’agibilità dell’ascensore.
“Oggi possiamo dire che gli inquilini possono essere più tranquilli”, prosegue Fusaro, “permettendo di garantire l’ accessibilità a gli appartamenti presenti, abbattendo le barriere architettoniche e migliorando notevolmente la qualità di vita.