“Come membro del dipartimento alla disabilità della Regione Abruzzo lanciai un appello direttamente alla Presidente Ater Teramo, Maria Ceci e alla vicesindaco di Giulianova”, sottolinea Antonio Fusaro.
Devo dire che da subito gli uffici preposti anche se era giorno festivo, si sono affrettati per capire lo stato reale del problema in modo di riattivarlo nei tempi brevi.
Ci sono voluti 10 interminabili giorni: sono state mantenute tutte le promesse fatte, in quanto si è dovuto intervenire con lavori di una certa entità, cambiando completamente il quadro elettrico generale, manutenzione completa di tutta la cabina e i suoi funzionamenti”.
Dopo la riparazione sono state effettuate le operazioni di collaudo per la sicurezza e l’agibilità dell’ascensore.
“Oggi possiamo dire che gli inquilini possono essere più tranquilli”, prosegue Fusaro, “permettendo di garantire l’ accessibilità a gli appartamenti presenti, abbattendo le barriere architettoniche e migliorando notevolmente la qualità di vita.
Resta il rammarico di chi ancora oggi si meraviglia di tanto clamore che può fare un ascensore fermo, guasto, a queste persone non rispondo perché ignorano la vera importanza , il vero significato di inclusione e libertà.
Personalmente, ringrazio la Presidente Ater Maria Ceci, per la grande sensibilità dimostrata alla problematica, per essersi personalmente attivata , affinché in breve tempo il tutto si sarebbe risolto per garantire la piena inclusione sociale delle persone anziane e disabili”.