La ASL di Teramo in linea con quanto stabilito dall’Assessorato alla Salute della Regione Abruzzo si è organizzata sviluppando una rete tra il medico di medicina generale e i medici ex Usca che fino ad oggi avevano seguito con grande professionalità i pazienti Covid domiciliari.
Per questa seconda fase, i medici ex USCA prima alle dipendenze del Ministero della Salute, sono stati arruolati dalla ASL di Teramo (cosi come peraltro in tutte le ASL Abruzzesi) che a proprie spese ha contrattualizzato tali professionisti.
La dottoressa Eleonora Sparvieri già responsabile della sede di Bellocchio sarà la coordinatrice dei team medici.
“In un momento dove i contagi non scendono è importante mantenere alta l’attenzione sul territorio anche e soprattutto per evitare ospedalizzazioni inutili. Chiedo ai MMG un atteggiamento collaborativo come già dimostrato in questa pandemia. Solo con un lavoro di squadra riusciremo a sconfiggere questo virus definitivamente. Lo sforzo economico che dovremo sostenere è assolutamente giustificato. Sono soldi ben spesi per garantire la salute pubblica” dichiata il direttore generale della Asl Maurizio Di Giosia.