I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Giulianova, diretti dal maggiore Marzo, hanno sorpreso la scorsa notte un teramano di 52 anni, M.V. le sue iniziali, alla guida della sua autovettura, priva di copertura assicurativa, nonostante gli fosse stata revocata la patente di guida già da un anno. L’uomo è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Teramo per guida senza patente.
In mattinata, poi, gli stessi militari hanno individuato e fermato per strada tre ladre che, poco prima, avevano rubato generi alimentari da un supermercato della zona per un valore complessivo di circa 100 euro. Le donne, tutte di Giulianova e già note alle forze dell’ordine, sono state denunciate alla competente autorità giudiziaria per furto aggravato in concorso tra loro. Si tratta di: S.D.G., 37 anni; M.D.G., 43 anni; C.B., 22 anni. La merce recuperata è stata restituita al direttore del negozio.
Analogo furto di generi alimentari per un valore di circa 100 euro è avvenuto lo scorso 10 giugno presso un supermercato di Pineto. In seguito alle indagini sviluppate dai Carabinieri della locale Stazione è stata individuata e denunciata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Teramo per furto aggravato una coppia pinetese: V.T. di 28 anni e G.M. di 39 anni.
Infine, i Carabinieri di Roseto degli Abruzzi, dopo un furto con destrezza avvenuto nell’abitazione di un’anziana rosetana a cui era stata sottratta una carta Postepay con la quale, poi, era stato effettuato un prelievo di 380 euro, hanno rintracciato e denunciato per furto aggravato G.S., 50enne già noto alle forze dell’ordine di Pescara. Altre indagini sono in corso per individuare le due donne che erano con lui e che l’hanno aiutato secondo le indagini a distrarre l’anziana vittima, a cui è stata poi sottratta la Postepay.