Tale azione è finalizzata a facilitare le attività di pesca e le attività turistiche connesse alla pesca, contribuendo alla risoluzione di alcuni problemi strutturali degli approdi, siti di sbarco e dei ripari di pesca, dell’area FLAG Costa BLU che ostacolano il varo delle imbarcazioni, e migliorando anche la dotazione di servizi per i pescatori e turisti.
Posso fare domanda i soggetti pubblici e privati che hanno con sede e attività nei Comuni di Silvi, Pineto, Roseto degli Abruzzi, Giulianova, Tortoreto, Alba Adriatica e Martinsicuro.
Beneficiari del Bando: imprese operanti nel settore della Pesca e dell’Acquacoltura, imprese di servizi per il settore pesca ed acquacoltura, enti pubblici, autorità portuali, altri organismi designati per tale scopo, avente sede legale /operativa nel territorio del Flag Costa Blu.
Saranno elargiti contributi per sistemare le darsene e approdi, siti di sbarco e di ripari di pesca, realizzazione di banchine e ponti mobili, aree attrezzate e percorsi ecc, al fine di incentivare l’adeguamento della infrastrutture per favorire un maggiore competitività della filiera ittica e per ridurre l’impatto ambientale.
Il 15 Luglio 2018 sarà il termine ultimo per la presentazione delle domande.