Queste le parole di Fico al termine dell’incontro: “Sono contento di averlo qui con la sua famiglia, e dico grazie a questa famiglia che non ha mai mollato e che ha mobilitato tanta opinione pubblica. Io ho offerto il mio contributo con il Ministero degli Esteri e l’ambasciatore Galanti. Questa vicenda dimostra che quando c’e’ sinergia tra le Istituzioni lo Stato porta a casa il risultato. Oggi e’ un giorno di felicita’, ed a Denis auguro il meglio”.
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev
Nell’intervista Denis ha raccontato i primi periodi vissuti in carcere, la voglia di dimostrare la sua innocenza e l’obiettivo di mettersi al servizio, ora, per il rispetto dei diritti civili dei detenuti. L’imprenditore di Tortoreto, accompagnato dal padre Gianni e dalla sorella Romina, è atteso a casa, nella sua terra, nella tarda serata di venerdì.
Nei momenti in cui Denis veniva ricevuto al Presidente della Camera, a Tortoreto andava in scena una seduta del consiglio comunale. In apertura dei lavori il presidente dell’assise civica Fausto Di Eusebio ha espresso a nome dell’intera comunità parole di compiacimento per il positivo epilogo della vicenda e dai banchi del consiglio si è levato un applauso quasi liberatorio.