“Dai tamponi effettuati sui bambini di prima della scuola secondaria di primo grado sono risultate tre nuove positività al Covid 19”. A dirlo è il sindaco di Basciano, Alessandro Frattaroli.
“Pertanto i bambini e le relative famiglie saranno posti in quarantena, come previsto dal protocollo sanitario per la prevenzione e la diffusione del virus. I docenti, invece, sono risultati negativi al test tranne uno che era già in isolamento per questioni familiari. Si comunica, dunque, che la classe prima della secondaria di Basciano da domani farà la didattica mista: i bambini risultati negativi torneranno regolarmente a svolgere lezione in classe; gli altri, posti in quarantena, continueranno con la didattica a distanza”.
Per fare un sunto della situazione Covid-19, ad oggi risultano complessivamente 6 casi di positivi residenti e uno domiciliato ma non residente: “Restiamo in attesa di responso ufficiale per altri tamponi eseguiti a persone già in isolamento fiduciario per contatto stretto con persone positive”.