E’ stata la sala consiliare, con la consegna ufficiale dei mandati di pagamento, a fare da scenario all’iniziativa pensata dal Comune di Corropoli per sostenere e incentivare le attività economiche che investono e operano nel centro storico e in quella che è la cosiddetta immediata periferia. E tra le difficoltà legate al sisma e alla pandemia le attività commerciali ed economiche hanno sofferto, e non poco.
Ecco dunque l’idea dell’esecutivo di prevedere un contributo a chi decide di aprire nuove attività o quelle che sono operative sulla scorta del bando predisposto dall’Ente.
La consegna dei contributi, che rappresentano uno degli aspetti dei pacchetti a beneficio del centro storico, è stata effettuata dal sindaco Dantino Vallese e dal vicesindaco Attilio Ricci.
“Abbiamo rimodulato il bando per consentire a chi ha le attività nel centro storico di poter presentare la domanda”, commenta Attilio Ricci, “ e sostenere, con un contributo, chi resiste e investe nel nostro territorio e rivitalizzare la zona centrale della cittadina”.