Corropoli, cavallo resta intrappolato nel cancello: liberato dai vigili del fuoco FOTO

Corropoli. Cavallo imbizzarrito sfugge al controllo del proprietario e dopo aver attraversato la strada resta infilzato in una delle lance metalliche di una recinzione.

 

E’ stato un intervento delicato e complesso effettuato questo pomeriggio dei vigili del fuoco (distaccamento di Nereto) a Corropoli. Un cavallo, infatti, dopo essere scappato ha attraversato, forse spaurito la Statale 259, ma in maniera inavvertita ha urtato con il muso la recinzione di un’abitazione, rimanendo infilzato.

 

I vigili del fuoco hanno dovuto attendere l’arrivo di un veterinario da Colonnella, che ha sedato l’equino e così hanno potuto provvedere, con una cesoia idraulica, a tagliare la lancia del cancello in questione. Una volta liberato, l’animale è stato sottoposto sul posto alle cure del caso, con l’estrazione del ferro appuntito e a ferita è stata suturata.

Il cavallo, benché provato fisicamente dalla situazione, a seguito delle cure è apparso in discrete condizioni di salute. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Colonnella e gli agenti della polizia locale di Corropoli.

 

 

Impostazioni privacy