La Coppa Interamnia è un evento che sta sempre perdendo appeal. E la responsabilità è anche dell’organizzazione e delle sue pecche
La Coppa Interamnia poteva essere una occasione per il turismo locale, ma purtroppo non è così. L’evento, che coinvolge ragazzi da tutta Europa, continua ad avere delle pecche importante nell’organizzazione e anche nella sicurezza degli stessi atleti. Come ogni anno, le squadre sono accolte negli istituti di Teramo e diciamo che si tratta di una manifestazione che consente a centinaia di giovani di conoscere meglio la regione.

Ma purtroppo ci sono delle mancanze che vanno avanti ormai da diverso tempo nonostante siamo arrivati alla 52esima edizione. Le mancanze, però, stanno portando molte squadre a fare un passo indietro per non mettere a rischio la propria sicurezza. La speranza ora è che si possa trovare una soluzione per garantire a tutti di cambiare idea e magari portare la Coppa a diventare ancora di più un punto di riferimento per l’intero Abruzzo.
Coppa Interamnia, allarme sicurezza: cosa è successo
Il tema sicurezza tiene banco ormai da diverso tempo per quanto riguarda la Coppa Interamnia. Gli istituti che ospitano le squadre non sono assolutamente sorvegliati e questo apre la porta ad episodi come quello avvenuto nella serata di mercoledì quando gli studenti si sono ritrovati senza gli oggetti personali. Il motivo? Qualcuno è entrato dentro e li ha portati via. Un furto che rappresenta una sorta di allarme.
LEGGI ANCHE >>> Da Cocciante a Elettra Lamborghini: tutto pronto per la Notte dei Serpenti a Pescara
Da sottolineare che la mancanza di sicurezza era al centro di diverse polemiche per quanto riguarda la Coppa Interamnia. Ora quanto successo ha portato le autorità locali a optare per un rafforzamento della sicurezza in questi luoghi anche se per il momento il timore che in futuro si possano registrati altri episodi è davvero molto alto.

Per questo motivo la speranza è quella di riuscire a risolvere la situazione per consentire la Coppa Interamnia ad avere un appeal maggiore dopo un periodo non sicuramente facile. Le adesioni sono in forte calo e bisognerà trovare una soluzione nel prossimo futuro. Di certo la volontà è quella di portare la competizione ad avere una presenza più alta per quanto riguarda la sicurezza.





