Cologna Spiaggia, centinaia di auto in sosta selvaggia. Ma i vigili non possono multare FOTO

Pista ciclabile occupata in parte dalle auto, sosta selvaggia in via degli Acquaviva e lungo la strada che porta poi all’interno della Riserva Naturale del Borsacchio.

E’ stata una domenica di fuoco a Cologna Spiaggia, con le vetture lasciate dai turisti della domenica un po’ ovunque, non curanti della situazione di disagio che avrebbero potuto creare. C’è chi ha avvertito i vigili urbani di Roseto i quali hanno dovuto rispondere a quanti hanno chiamato in centrale che non avrebbero potuto garantire alcun intervento né potuto multare gli automobilisti in quanto lungo queste strade manca una segnaletica verticale di divieto di sosta.

Se avessero sollevato delle contravvenzioni, gli automobilisti avrebbero potuto contestarle dinanzi ad un giudice di pace che le avrebbe quindi annullate. E’ stato suggerito però ai cittadini che chiedevano con insistenza una pattuglia della polizia locale di rivolgersi all’assessore di riferimento per fare in modo che vengano sistemati i segnali di divieto di sosta. Nel tratto sud di via degli Acquaviva auto parcheggiate sui due lati della strada, con la carreggiata ridotta a meno di due metri di spazio.

Una situazione davvero incresciosa, tenuto conto che si sapeva già da tempo che ad agosto il problema della carenza dei parcheggi, nonostante la disponibilità di alcuni terreni concessi in comodato d’uso da privati al Comune di Roseto per garantire dei posti auto, si sarebbe manifestata creando disagi in via degli Acquaviva e in alcune traverse del lungomare sud. I residenti sperano a questo punto in un intervento delle squadre di operai per la sistemazione della nuova segnaletica sul divieto di sosta.

Gestione cookie