Per cause in corso di accertamento, una Fiat Punto ha tamponato l’altra che era ferma sul ciglio della strada e si è ribaltata sul fianco sinistro. A bordo dell’auto si trovavano due donne, madre e figlia, con l’anziana seduta sul sedile del passeggero rimasta bloccata nell’abitacolo, mentre la figlia è riuscita a liberarsi da sola ed uscire dal veicolo.
I vigili del fuoco di Roseto, intervenuti sul posto, hanno dovuto utilizzare la cesoia idraulica per tagliare i montanti del sedile ed estrarre la donna dallo sportello posteriore dopo averla adagiata ed immobilizzata su una barella spinale. I pompieri hanno collaborato con il personale sanitario del 118 per soccorrere le persone infortunate e successivamente hanno provveduto a mettere in sicurezza i mezzi incidentati.
A causa dei traumi riportati le due donne sono state trasportate presso l’ospedale di Giulianova con due ambulanze del 118. Il tratto della SS16 interessata dall’incidente è rimasto chiuso al traffico veicolare per tutta la durata delle operazione intervento. La viabilità è stata comunque garantita deviando i veicoli in transito sul parcheggio della chiesa di San Gabriele.
I rilievi dell’incidente sono stati effettuati dagli agenti della Polizia Stradale e della Polizia Locale di Giulianova intervenuti sul posto.