E’ il commento di Sandro Mariani, capogruppo del Pd in consiglio regionale che annuncia un impegno da parte della Regione per scongiurare tale eventualità.
“Sarebbe una sciagura per le famiglie dei lavoratori, molti delle quali donne che lavorano nella stireria da decenni”, prosegue. “Queste persone rischiano di ritrovarsi a 50 anni disoccupate, con difficoltà a ricollocarsi e molto lontane dal raggiungere l’età pensionabile.
La stireria è una delle pochissime realtà occupazionali rimaste nel territorio di Campli e per le frazioni minori del comune rappresenta un importante presidio occupazionale. La chiusura metterebbe in ginocchio le famiglie ed anche la piccola economia locale.
Ho sentito questa mattina personalmente il Presidente della Giunta, Giovanni Lolli, che si è detto disponibile a incontrare la proprietà e il sindacato Filctem Cgil, per capire la vicenda e concordare delle azioni condivise. Sono vicino ai lavoratori e il mio auspicio è che insieme si possa salvaguardare tutti i posti di lavoro”.