Val Vibrata. Il Covid non ferma le iniziative del Milan Club Val Vibrata con la solidarietà che va oltre la fede calcistica. In questi giorni, infatti, in club che conta oltre 200 iscritti ha consegnato ad una serie di Comuni 1400 buoni spesa da destinare ai bambini della Val Vibrata.
Dopo le donazioni degli anni passati con Pc, Lim, e tanto materiale didattico alle scuole del territorio, per il 2021 il direttivo ha voluto puntare su una forma di aiuto che è andato incontro sia ai bambini che alle famiglie che in questo periodo stanno attraversando difficoltà economiche.
La scelta più logica è caduta sui buoni mensa scolastica che saranno devoluti alle fasce più deboli della cittadinanza.
Ne sono stati distribuiti, in maniera proporzionale, circa 1400 nei comuni di Alba Adriatica, Tortoreto, Martinsicuro, Nereto, Civitella, Sant’Omero, Sant’ Egidio alla Vibrata ed è prevista una donazione di materiale didattico per il plesso scolastico di Corropoli.
“Purtroppo il periodo che stiamo vivendo non ci ha aiutato nell’organizzazione di eventi sociali o trasferte, ma questo non ci ha fermato ed abbiamo deciso anche quest’anno di far sentire la nostra vicinanza a chi in questi giorni vive momenti difficili”, commenta il presidente Gianluca Foglia e nome dell’intero direttivo. “Sperando di tornare al più presto alla normalità, ci preme ringraziare i vari referenti delle amministrazioni comunali, tutto il direttivo del Club che mi onoro di rappresentare ma soprattutto il mio plauso va a tutti i nostri iscritti perché è solo grazie a loro che questi progetti si possono realizzare”.